Il risparmio di materie prime attraverso il recupero di materiali dagli scarti di cantiere e la riduzione della produzione di rifiuti sono due principi cardine della nostra attività.

 

Il corretto recupero e lo smaltimento dei rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione riveste un ruolo di fondamentale importanza nella tutela dell’ambiente e nel controllo del territorio.

 

Crediamo fermamente che l’eco-sostenibilità sia la chiave di volta del nostro futuro e riteniamo che il concetto di riciclo sia di fondamentale importanza nel fare impresa: non sprecare, ma riutilizzare le risorse in un ciclo continuo, con l'obiettivo di offrire alle future generazioni un ambiente più pulito e sano.

 

recuperomateriali

Durante gli interventi di restauro e ristrutturazione di cascine, rustici, fienili, chiese, edifici antichi, il materiale recuperato viene attentamente selezionato e conservato. Si tratta di materiali edili fatti a mano risalenti alla nostra storia passata e sono mattoni, tavelle, travi, coppi, ferri, cornici, pavimenti calpestati e pietra.

 

I pregi di questi materiali sono molteplici.  Sono fatti a mano con tecniche ormai abbandonate, sui quali addirittura è possibile trovare l'impronta dell'artigiano. Tecnicamente hanno un robustezza e una resistenza agli agenti atmosferici spesso superiore ai materiali realizzati oggi in imitazione, sia per l'azione già esercitata dal tempo sia perché fatti a mano e per durare nel tempo, con una paziente e naturale attesa dei tempi giusti di realizzazione (cottura, asciugatura, taglio, forgiatura, ecc…).

 

Il Nuovo è materia pura. Il Tempo è artista e opera sulla materia con esperienza, valore aggiunto.

♦ Edilcasa società cooperativa ♦  Via F.lli Rosselli, 18 - 13900 Biella - Registro Imprese di Biella n. 02601150028
CF / P.iva 02601150028 - Numero REA: BI-196559 - Capitale sociale 24.000,00 € i.v. - edilcasabiella@pec.it



- Joomla Templates

Cooperativa di produzione e lavoro.
Tel. +39 015 403399
https://www.edilcasabiella.it/logo_edilcasa_512.png
Tel. +39 015 403399
Via F.lli Rosselli, 18, 13900 Biella, Piemonte, Italia
Questo sito utilizza i cookie esclusivamente ad uso tecnico ed analitico in forma anonima. Continuando la navigazione ne autorizzi il loro impiego a tale scopo.
Informazioni Accetto