UN'ARCHITETTURA PER LA VITA

 

La Bioarchitettura ci obbliga a guardare intorno a noi, a scoprire con rinnovata attenzione e sensibilità la continuità che ci lega alla nostra storia, alle tradizioni, al paesaggio sempre diverso.

 

L'architettura deve essere rispettosa dell’ambiente e della biosfera, deve cioè essere bio-compatibile, in quanto realizzata mediante tecniche e soprattutto materiali che scaturiscono dal ciclo biologico e vi ritornano ed eco-sostenibile, perché volta a non deturpare l’ambiente e soprattutto a non consumare risorse - in termini di materia ed energia - in quantità superiore a quella che il ciclo naturale è in grado di fornire e riprodurre.

 

Costruendo creiamo degli spazi adatti allo svolgimento della nostra vita, modificando l’ambiente circostante in cui viviamo e interferendo nel suo stato naturale. La bioarchitettura ha in se la coscienza di questa trasformazione e mira a integrare le strutture nell’ecosistema in un’ottica di sostenibilità ambientale e di attenzione alla vita dei suoi abitanti e dell’intero ecosistema.

♦ Edilcasa società cooperativa ♦  Via F.lli Rosselli, 18 - 13900 Biella - Registro Imprese di Biella n. 02601150028
CF / P.iva 02601150028 - Numero REA: BI-196559 - Capitale sociale 24.000,00 € i.v. - edilcasabiella@pec.it



- Joomla Templates

Questo sito utilizza i cookie esclusivamente ad uso tecnico ed analitico in forma anonima. Continuando la navigazione ne autorizzi il loro impiego a tale scopo.
Informazioni Accetto