chi 4   chi 3

Mirco

 

Giuseppe

Da quasi dodici anni lavoro o meglio "vivo" con Edilcasa. Da subito è stato un rapporto umano e di amicizia profondo.

Il mio è stato un percorso di crescita continua e negli ultimi anni ho acquisito la consapevolezza del mio senso di appartenenza a questo progetto umano e aziendale.

Il mio obiettivo primario è diventare sempre più sostenibile, vivere dignitosamente e partecipare e far crescere il progetto del bene comune.

Da un anno a questa parte ho conosciuto persone speciali e mi sono successe cose che mi anno fatto riscoprire valori che avevo quasi dimenticato. 

Fare qualsiasi cosa con amore e semplicità, questo è ciò che vorrei per tutti.

Sono enormemente orgoglioso di far parte di questo bellissimo team di Edilcasa, composto di persone umili, ma con una grande forza di collaborazione, idee, grinta e soprattutto molta professionalità.
Lavoro ormai da ventotto anni, ma se devo fare una riflessione, solo negli ultimi anni trascorsi in quest’azienda, ho ricevuto stimoli e formazione unici, che mi permettono di acquisire nozioni sulle tipologie dei materiali utilizzati e di dare al cliente risposte efficaci anche alle domande che sembrano banali.
Un abbraccio e un sorriso a tutti i nostri clienti e uno di cuore a te che stai visitando questo sito, chiedendoti se siamo le persone giuste… Ebbene sì, lo siamo!

   
chi 1 chi 2

Damiano

Tiziana 

Sono tra gli arrivi più recenti in questa realtà produttiva biellese, che coniuga l’esperienza della costruzione e del restauro tradizionale con le nuove tecnologie, i materiali naturali e, per quanto sia possibile, reperibili nel territorio.

Qui ho trovato un gruppo coeso, alla continua ricerca di soluzioni naturali per l’edilizia, che crede nell’innovazione per migliorare lo stile di vita e il comfort abitativo, perché la sostenibilità non è un miraggio, ma il frutto di attente scelte del presente che saranno importantissime nel prossimo futuro.

Mi piace un vecchio detto indiano che recita così:
La terra non è eredità ricevuta dai nostri Padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli”.

 

Sono giunta all’interno di questa realtà in “punta di piedi”, ignara della grande lezione che avrei ricevuto.

Ho iniziato un percorso di apprendimento e di consapevolezza, scoprendo uno stile di vita basato su regole ben precise, rispettose della persona mettendone al primo posto il valore di essere umano, della natura quale alleata in un processo di transizione, della socialità intesa come rapporto di trasparenza, comprensione e collaborazione tra individui completamente diversi.

Mi sento parte di un “grande progetto”, per il quale l’obiettivo principale non è l’economia fine a se stessa, ma il raggiungimento di una sostenibilità individuale e condivisa, sviluppando con naturalezza un’attività per il Bene Comune.

   

 

chi 6


chi 5

Pacifico

 Prospero

Raccontare la mia esperienza in Edilcasa, mi aiuta a ricordare il grande cambiamento professionale ed umano che ho avuto in quasi 20 anni di permanenza in questa azienda.
Infatti, grazie ad una formazione tecnica adeguata, abbiamo ampliato il campo dei nostri interventi con l'esecuzione di edifici in struttura lignea, il recupero energetico delle strutture esistenti e il restauro conservativo degli edifici storici.
Ma la cosa di cui sono più orgoglioso, è stato il cambiamento socio-culturale della gestione dell'azienda, che grazie all'applicazione del "bilancio del bene comune" ha coinvolto e reso partecipe tutte le persone che collaborano in Edilcasa e che ci ha portato alla trasformazione in Cooperativa di produzione lavoro.
Il senso di appartenenza a questa società mi ha fatto anche aderire alla nascita di progetti sociali, agricoli e culturali che vengono sviluppati all'interno della ditta.

 

Lavoro con Edilcasa da circa 6 anni e per me sono stati anni di crescita assoluta.

La cosa più bella è far parte di un azienda moderna e innovativa sotto gli aspetti tecnologici e ambientali, ecosostenibili e tradizionali, impegnata anche in ambito sociale.

Cooperando a questa realtà riesco a trasmettere tutte le mie emozioni ed esperienze verso la realizzazione del bene comune.

Ho cominciato alla tenera età di quattordici anni a conoscere la realtà del cantiere edile, perché mio padre era un muratore e in quel periodo stava costruendo la nostra casa. 

Il lavoro “sul campo” mi entusiasma, tanto che, pur avendo conseguito il diploma di geometra, ho abbandonato l’ufficio per dedicarmi a ciò che più mi appassiona: costruire.

   

chi 7

  chi 8 

Andrea

  Mattia

Negli ultimi quindici anni della mia vita ho partecipato con forza ed entusiasmo alle attività di Edilcasa, che posso riassumere in pratica quotidiana e scambio continuo d’idee con persone e realtà diverse. Ho impegnato le mie risorse per formare e sviluppare progetti di tecniche costruttive, ristrutturazioni, restauri ad alta efficienza energetica.

Mi piace affermare che la nostra società è il frutto delle esperienze fatte. Ho sempre avuto fin dal principio la visione della sostenibilità del progetto, che è miscela di qualità del lavoro, di senso di responsabilità e di ricerca nel rispetto reciproco di tutti i partecipanti.

La trasparenza è sinonimo di consapevolezza e di sostenibilità del “Bene comune” e così, orgogliosi, affrontiamo il futuro guardando negli occhi i nostri figli.

 

Faccio parte di Edilcasa da un anno e ho da poco terminato i miei studi presso il Cnos-Fap di Vigliano Biellese. Il mondo dell'edilizia mi ha affascinato fin da bambino e con l'incontro di Edilcasa ho scoperto una passione e un interesse per il restauro conservativo e il recupero delle antiche tecniche costruttive. Sto imparando molte cose e ancora tante ne devo apprendere sia sul piano pratico che teorico.

Edilcasa sta cambiando il mondo dell'Edilizia attraverso l'uso di materiali naturali, assicurando un rapporto bilanciato qualità-prezzo e soddisfacendo i clienti. 

Con la nostra trasformazione in Cooperativa di produzione e lavoro vedo un'azienda che sta spiccando il volo!

   

 

 

 

♦ Edilcasa società cooperativa ♦  Via F.lli Rosselli, 18 - 13900 Biella - Registro Imprese di Biella n. 02601150028
CF / P.iva 02601150028 - Numero REA: BI-196559 - Capitale sociale 24.000,00 € i.v. - edilcasabiella@pec.it



- Joomla Templates - Documento privacy

Questo sito utilizza i cookie solo ed esclusivamente ad uso statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi il loro impiego a tale scopo.
Maggiori informazioni